Vuoi fissare un appuntamento? Chiamaci: 0532 820436
Via Nazionale, 168/L – 44028 Poggio Renatico (FERRARA) – Loc. Gallo

Otturazioni Estetiche

Nei casi delle otturazioni estetiche l’odontoiatra procede a prelevare la parte danneggiata dalla carie per poi ricostruire il dente, puntando a restituirgli una forma naturale sia per colore che per funzione, in quanto ovviamente alla dentatura si richiede di rispondere a precisi criteri di funzionalità fonatoria e masticatoria, oltre che estetici.

Le otturazioni, eseguite con materiale da restauro dello stesso colore del dente (composito dentale), hanno elevata qualità in termini di durata e precisione offrendo però un vantaggio estetico di notevole rilievo.

I materiali compositi di ultima generazione sono di fatti forniti in una vastissima gamma di colori, sia per la dentina che per lo smalto; questo fa sì che per noi sia molto facile trovare il colore identico al dente che stiamo trattando. Questi materiali sono perfettamente adatti a sostituire l’amalgama, sono adatti sia per le otturazioni dirette in caso di carie piccole o medie, sia negli incisivi che nei molari.

Le otturazioni trovano anche indicazione quando una parte della superficie masticante o il colletto del dente siano consumati dall’usura. L’amalgama è ormai un materiale in disuso anche se ancor oggi possiede buone caratteristiche di durata e di precisione a discapito dell’estetica e di lento rilascio nel tempo di piccole quantità di mercurio a causa dello scambio elettrolitico che avviene nel cavo orale e degli eventuali casi di bimetallismo (presenza di metalli diversi in bocca).

Sei interessato al trattamento?

Richiedi maggiori informazioni o fissa un appuntamento.